Skip to main content

LENTI PROGRESSIVE

Intorno ai 40 anni il nostro cristallino (la lente interna dell’occhio) perde parte della sua naturale elasticità. La visione da vicino diventa quindi “un problema” e risulta difficile una lettura nitida a distanze ravvicinate. L’occhio è diventato presbite. La presbiopia si manifesta in tutte le persone: non è una malattia, ma è una semplice conseguenza del normale processo di invecchiamento dell’occhio. Per tutti diventa quindi necessario l’uso di occhiali con lenti positive da utilizzare per il lavoro prossimale (leggere un libro, uno smartphone, infilare un ago da cucito o fare un lavoro di precisione).

Esistono diverse tipologie di lenti per rispondere alla presbiopia e le lenti progressive, dette anche multifocali, sono la risposta più moderna, confortevole ed esteticamente gradevole che la ricerca offre. Eccone alcune:

EXEO FX ID INDIVIDUAL PERSONALIZZATA LIFE STYLE
EXEO DUO ID INDIVIDUAL PERSONALIZZATA
MIRUS EVOLUTION INDIVIDUAL BILANCIATA
PRIMA 2.0 FREE FORM BILANCIATA

Le lenti progressive permettono una visione chiara e confortevole a qualunque distanza in un unico paio di occhiali. Sono disegnate in modo da avere uno spessore diverso che varia gradualmente e progressivamente dalla parte superiore della lente a quella inferiore. Ma le lenti progressive non sono tutte uguali. Le tecnologie con cui vengono realizzate rendono ampia e variegata la proposta: dalle più tradizionali alle più performanti perché individualizzate e personalizzate sulla base agli utilizzi prevalenti e allo stile di vita di chi le indosserà.

Tale progettazione permette una visione ottimale a tutte le distanze (vicino, intermedio, lontano) e in ogni contesto di vita. Inoltre non sarà più necessario alternare continuamente diversi occhiali per varie distanze.

Il tuo ottico optometrista di fiducia saprà consigliarti quelle più adatte al “tipo che sei”.

lenti progressive
Lenti Progressive Multifocali Valore Vista